Servizi Web > Web Agency > Realizzazione Siti Web

Siti web html5 - css3 furibili da Mobile e Tablet

Accessibilità ed usabilità

Un'ottima comunicazione online deve essere accessibile ed usabile. Netmar - Web Marketink Agency analizza e realizza le soluzioni necessarie per rendere accessibile (da mobile e tablet) il tuo sito internet. Accessibile, vuol dire che il sito sarà fruibile anche dalle persone con diverse abilità sensoriali e cognitive, e da tutti coloro che si servono di tecnologie a bande limitate, dispositivi alternativi e mobili (tablet, smartphone, palmari, cellulari, testuale, wap, ecc...) quali: Iphone, Ipad, smartphone e tablet Android, windows Mobile.Web marketing posizionamento siti web sui motori di ricerca siti Internet posizionamento pubblicità  e webmarketing

Netmar ti aiuta in questo progettando ottimi ed accattivanti contenuti (per una maggiore facilità di apprendimento) e garantendo una navigazione veloce e facile del tuo sito Internet. La velocità di caricamento si ottiene con l'inserimento di poche e ottimizzate immagini e con la leggerezza del codice (XHTML ed ancor più XML).

La navigabilità consiste nel fornire al visitatore il "timone e bussola" che gli consentano di visitare le pagine del sito, sapendo sempre dove si trova e quali vie deve intraprendere per raggiungere le nuove destinazioni o per tornare alle precedenti. Il branding è sinonimo di coerenza e accoglienza. È la nota identificativa inserita nelle singole pagine web, segno di riconoscimento che fa in modo che il visitatore riconosca a colpo d'occhio l'appartenenza delle pagine che sta visitando o che ha intenzione di tornare a visitare.

Siti aggiornati, dinamici e sicuri con CMS open source

Un content management system, in acronimo CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti", è uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l'amministratore da conoscenze tecniche di programmazione Web.

Esistono CMS specializzati, cioè appositamente progettati per un tipo preciso di contenuti (un'enciclopedia on-line, un blog, un forum, portale e-commerce, ecc.) e CMS generici, che tendono ad essere più flessibili per consentire la pubblicazione di diversi tipi di contenuti.

Tecnicamente un CMS è un'applicazione lato server che si appoggia su un database preesistente per lo stoccaggio dei contenuti e suddivisa in due parti: la sezione di amministrazione (back end), che serve ad organizzare e supervisionare la produzione dei contenuti, e la sezione applicativa (front end), che l'utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito. L'amministratore del CMS gestisce dal proprio terminale, tramite un pannello di interfaccia e controllo, i contenuti da inserire o modificare e invia i dati al database del server tramite protocollo FTP.

Contattaci

Per ottenere maggiori informazioni sul servizio riempi il form sottostante. Vi contatteremo per consigliarvi la soluzione migliore.
* I campi con asterisco sono obbligatori.

Richiesta Informazioni