Servizi Web > Web Marketing > SEO - Ottimizzazione

SEO - Ottimizzazione siti web

Un lavoro concreto e permanente

Con questo termine si indicano tutte quelle strategie tese ad aumentare il traffico in ingresso dai motori di ricerca su un sito web.

Netmar è specializzata in SEO, il Search engine Optimization, e utilizza per le diverse componenti del sito figure professionali altamente specializzate, soprattutto quando si parla di siti particolarmente complessi e di dimensioni elevate.

Tali tecniche di sviluppo vengono applicate al codice HTML di progettazione, sui contenuti delle pagine web e sul sistema di interazione e navigazione del sito stesso, cioè la sua struttura ipertestuale.

seoQuella dell’ottimizzazione è una tematica molto importante perché, di fatto, se un sito non è visibile o rintracciabile su un motore di ricerca, non esiste, compromettendo l’intera impalcatura dell’offerta commerciale e dell’immagine di marca. Il problema dell’ottimizzazione non si risolve utilizzando delle particolare keywords inserite tra i contenuti, ma agendo in direzione di una strutturata azione di web marketing.

Netmar è tutto questo applicando le strategie ad hoc in base alle esigenze del cliente: la situazione cambia, infatti, a seconda che il sito sia già esistente che deve essere ottimizzato o di un progetto internet che invece deve nascere. Nel primo caso si affrontano dei limiti imposti dalla struttura che incidono sul prezzo e sulle pratiche di processo, al contrario intervenire in fase di progettazione, è più semplice nonché efficace.

Netmar ha un’esperienza di 10 anni in strategie SEO, portando ad esempio molti interventi a clienti italiani e non, oggi tra i primi risultati sui maggiori motori di ricerca. Il core business della web agency riminese è in effetti la consulenza, che offre soluzioni ah hoc sia a progetto realizzato che per iniziative ancora da intraprendere.

I risultati della ricerca, inoltre, vanno distinti in naturali od organici e i cosiddetti sponsorizzati, a pagamento, quelli realizzabili attraverso campagne di Google Adwords, ad esempio. L’ottimizzazione per i motori di ricerca comprende diverse strategie di azione, ma lo scopo resta sempre lo stesso: rendere accessibili ed efficaci i contenuti delle pagine di un progetto internet. Ci sono poi attività che si intrattengono fuori all’impianto web, dette off the site, che vanno a costituire il meccanismo della link popularity, delle relazioni ovvero, del sito web preso in esame e i siti esterni.

 

Il "Metodo" Netmar consiste in 5 focus point:

Analisi preliminare

Analisi completa dei competitor, dell'usabilità e ottimizzazione attuale del sito.

Realizzazione SEO

Individuazione delle keyword, ottimizzazione e implementazione del sito, registrazione e posizionamento nei motori.

Obiettivi e strategia

Definizioni degli obiettivi (target, aree utenti) e della strategia personalizzata (time-planning e budget).

Report Periodici

Verifica dei risultati ottenuti e produzione di report statistici trimestrali.

Calibrazione Mensile

Aggiornamenti costanti finalizzati al miglioramento dei risultati ottenuti.

Contattaci

Per ottenere maggiori informazioni sul servizio riempi il form sottostante. Vi contatteremo per consigliarvi la soluzione migliore.
* I campi con asterisco sono obbligatori.

Richiesta Informazioni