News

news

Pacchetto E-Commerce

e commerce - Web marketing posizionamento siti web sui motori di ricercaNuovissima super promozione E-Commerce.

Realizziamo siti E-Commerce facili, sicuri e funzionali.

Facebook e il web marketing

Facebook! Un vero e proprio fenomeno, innovativo ed estremamente attraente per i giovani, pieno di lati oscuri e osservato con diffidenza dalle aziende. Proprio per le ultime non riescono a spiegarsi come, una tendenza sviluppatasi principalmente con finalità di svago, possa diventare uno canale di comunicazione aziendale potentissimo.

I motivi principali sono tre:

  • l'accesso è completamente gratuito;
  • è composto da oltre 800 milioni di navigatori da tutto il mondo di cui circa 21 milioni italiani;
  • è possibile svolgere una campagna promozionale (a pagamento) sfruttando il complesso sistema di incrocio dei dati che il network compie che suggerisce contatti che possono avere interesse verso il tema trattato nel profilo.

Scusate se è poco! L'errore piu' grande che le aziende commettono nello strat-up della comunicazione su Facebook è la creazione della pagina aziendale. Nella maggior parte dei casi viene creato un “profilo personale” e non un “profilo pubblico”. Che differenza c'è?

Il profilo pubblico è una particolare pagina che, nella sua conformazione, è quasi identica alla pagina  di profilo personale. Sostanziale differenza che rende più adatto il “profilo pubblico” per la promozione di attività è il limite di “amici” che un profilo può avere: un “profilo personale” ammette al massimo 5000 amici, mentre un profilo pubblico consente un numero illimitato di fan.social media marketing Inoltre questo sistema permette l'accesso immediato dei fan alla pagina, evitando il problema di dare consenso alle richieste.

L'iscrizione di un fan ad una Pagina è segnalata nella bacheca del membro che clicca su “mi piace”. Questo risulta essere uno strumento eccezionale per il passaparola. Inoltre l'utente soddisfatto innesca un processo di comunicazione pubblicitaria spontanea che per il titolare del profilo risulta essere a COSTO ZERO.

Abbiamo già detto che i “profili pubblici” possono essere promossi acquistando spazi pubblicitari, hanno un numero illimitato di fan iscrivibili, l'apertura del profilo è a costo zero, ma questo non è tutto. Queste pagine danno molto di piu': possono essere condivise con i propri amici dai diversi utenti; possono contenere al loro interno applicazioni, ovvero oggetti interattivi che consentono uno scambio di informazioni, spesso volto all'intrattenimento, con grande visibilità; sono estremamente flessibili; sono accessibili anche da chi non ha un profilo Facebook; i motori di ricerca le indicizzano facilmente in automatico; permettono l'invio di comunicazioni ed aggiornamenti ai fan; mettono a disposizione dei creatori statistiche gratuite della pagina.

In conclusione, una potente macchina per la comunicazione aziendale.

Netmar e i web event, convegni e seminari sul web marketing

IAB - Web marketing posizionamento siti web sui motori di ricercaNetmar partecipa annualmente al più grande web event italiano. Si tratta dello IAB forum organizzato da IAB italia. Partecipazioni precedenti: Milano 2007, Roma 2008, Milano 2009, Milano 3-4 novembre 2010 e Milano 2011.

Rimini Web Marketing Event 2008"Giocando in casa" Netmar partecipa nel 2008 al Rimini web marketing event. Una due giorni ricca di seminari e incontri con i più importanti esponenti italiani del settore.

SES - Web marketing posizionamento siti web sui motori di ricercaNetmar ha partecipato nel 2006 e nel 2007 al  "Search Engine Marketing & Optimization" un evento con relatori e specialisti del settore provenienti dal Nord Europa e Nord America.

smau - Web marketing posizionamento siti web sui motori di ricercaOgni anno lo SMAU punta il dito sul campo dell'innovazione e delle nuove tecnologie, il web e la telecomunicazione senza dubbio fa la parte del in questo settore. Netmar non può farsi sfuggire quest evento e partecipa a Smau Bologna 2010.

Omnicom Expo officinadellacomunicazioneNetmar nel 2009 è a Roma al Omnicom Expo promsso e sostenuto dai più importanti Istituti Nazionali sulla comunicazione e il marketing.

Web Events

Web Events

Web Events

Web Events

Web Events

Web Events

Stime investimenti on line

IAB Italia ha rilasciato una nuova stima sulla chiusura 2009 per il mercato degli investimenti pubblicitari online.

Il settore si conferma sempre in crescita con una previsione di chiusura a 905 milioni di euro totali ed una crescita sul 2008 del 10,5%. In alto il grafico che sintetizza la crescita continua negli ultimi anni.

investimenti online - Web marketing posizionamento siti web sui motori di ricerca

Premio Web Italia

Dal 2009 Netmar partecipa come giurato al Premio Web Italia. Premio Web Italia è un’iniziativa indipendente nata per individuare e valorizzare l’operato di quanti riescono a raggiungere l’eccellenza nel panorama delle produzioni italiane nel web. Il Premio si propone di sostenere e diffondere il nome e la professionalità di coloro che danno il proprio contributo nei vari ambiti della Società dell’informazione, delle tecnologie, dell’innovazione e dei nuovi media.

pwiÈ il premio che viene assegnato ai migliori siti web italiani per sottolineare il valore di nuove professioni nate con lo sviluppo dell’IT e lo sforzo e l’impegno di chi, in questo settore, si propone, ogni giorno, nuove sfide e segna nuovi confini. PWI si è distinto per serietà e indipendenza da ogni marchio e mercato imponendosi, per qualità e quantità degli iscritti, come autorevole evento di promozione del web italiano. Nell’universo del World Wibe Web italiano, il PWI è il traguardo più ambito per chi nel web lavora, sogna, vive.